""Even a stopped clock tells the right time twice a day!"

lunedì, maggio 16, 2005

The Arcade Fire, Funeral


Ho letto lodi intessute a questo disco praticamente ovunque, che forse mi aspettavo il disco dell'anno.
Allora me lo sono preso e, caspita, mi piace appena più di quei dischi che dimentico sullo scaffale.
Da qui a decanterne i pregi in lungo e in largo ce ne vuole, però.
Piace molto la trilogia Neighborhood#1, 2 e 3, intessuta di psichedelia e struggenti melodie.
Dopo qualche giro nel lettore ho capito perchè non mi facevano impazzire: ci trovavo qualcosa dei Radiohead, che notoriamente non mi fanno impazzire (e vengo lapidato da tutti per questo).
Lo spunto più bello è la canzone francese "Une Annee sans Lumiere", che mi ricorda i Jesus And Mary Chain di Darklands.
Poi, quando somigliano ai Franz Ferdinand proprio no, non ci siamo.

A tratti bello, a tratti no. Se fosse una linea sarebbe tratto_punto.

Da riascoltare tra 6 mesi.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non ti piacciono i radiohead???????????? :D

10:13 AM

 

Posta un commento

<< Home